ULTIM'ORA

Siracusa: successo di pubblico per le visite al Teatro Comunale


Teatro Comunale Siracusa Times

News Siracusa: è un bilancio positivo quello che registra l’azienda “Erga” per quanto concerne le visite al Teatro Comunale, infatti i primi due appuntamenti serali, che hanno aperto la nuova stagione di fruizione dell’edificio storico di via Roma, chiuso da più di 50 anni, hanno fatto registrare il tutto esaurito.

Il merito, secondo gli organizzatori, va alla tipologia di visita che permette di fruire il Teatro in maniera del tutto nuova, con la possibilità per i residenti in provincia di Siracusa di usufruire di un biglietto ridotto.

In merito ad alcune polemiche di alcuni giorni fa, l’azienda risponde così: “La Erga sta operando in maniera trasparente per ridare ai siracusani la possibilità di riappropriarsi di luoghi a volte dimenticati e ai turisti l’opportunità di scoprire posti incantevoli. Una fruizione intelligente per evitare, come troppo spesso accade, che la mancanza di risorse e di competenze possa portare all’abbandono del bene“.

Sono state programmate tre visite serali dal 9 al 16 luglio e due visite serali, il martedì ed il giovedì, dal 21 luglio al 27 agosto e si consiglia la prenotazione.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: