ULTIM'ORA

Siracusa. Stretta contro i parcheggiatori abusivi, blitz dei Carabinieri e Polizia Municipale in diverse zone della città



Siracusa. Nel fine settimana trascorso i Carabinieri, congiuntamente al personale della Polizia Municipale, sono stati impegnati in specifici e  mirati servizi per reprimere e prevenire il fenomeno dei parcheggiatori abusivi.

Sono stati eseguiti numerosi controlli in città, soprattutto al parcheggio Talete, al Teatro Greco, nei pressi dell’Ospedale, ed in vari punti nevralgici di Ortigia.

Il servizio congiunto-preventivo ed a alta visibilità ha perfettamente funzionato, infatti, non sono stati individuati in flagranza i così detti “parcheggiatori abusivi”, pertanto, nei prossimi giorni, le pattuglie dei Carabinieri impiegate nei servizi di controllo del territorio continueranno, anche, ad eseguire frequenti passaggi nei luoghi ove abitualmente i parcheggiatori abusivi sono soliti posizionarsi, per impedire loro di iniziare l’attività ed evitare che infastidiscano siracusani e turisti, costringendoli a pagare anche dove i parcheggi non sono consentiti o sono delimitati dalle strisce bianche.

Pertanto, i Carabinieri, invitano tutti i cittadini a segnalare la presenza di parcheggiatori, specie nel caso in cui gli stessi pretendano un pagamento, magari velatamente facendo intuire all’ignaro turista un possibile danneggiamento alla propria autovettura.

© Riproduzione riservata
Share


Articoli correlati: