ULTIM'ORA

Siracusa, Stefania Petyx alla riscossa: questa volta un servizio di Striscia La Notizia sui “premi ai dipendenti comunali”


News Siracusa: a distanza di 48 ore, ecco che ritorna Stefania Petyx a Siracusa (leggi qui). In onda su Canale 5, questa sera, un nuovo servizio di Striscia La Notizia.

“Incentivare i dipendenti pubblici con aumenti della busta paga, può essere un buon metodo per migliorare i servizi ai cittadini, quello che fanno i Comuni italiani grazie alla riforma Brunetta”, spiega la Petyx insieme al suo immancabile bassotto.

Sarebbero in discussione i criteri sull’erogazione di questi “premi” destinati, nello specifico, ai dipendenti ICI, per incentivarli a trovare le somme che i cittadini non pagano. Un incentivo, appunto, che corrisponderebbe al 3 per cento sul 90 per cento delle somme recuperate. Secondo i dati in possesso dalla Petyx, però, negli anni 2014 e 2015, risulterebbero diverse anomalie. Il Comune avrebbe, infatti, recuperato la cifra da distribuire come premio ai dipendenti ICI nei due anni, non sulle somme realmente incassate ma su quelle che avrebbe voluto incassare. Un nuovo scandalo sembrerebbe essere stato svelato da Striscia La Notizia, sul “Comune più indagato d’Italia”.

Per guardare il video (CLICCA QUI)

© Riproduzione riservata
Share


Articoli correlati: