ULTIM'ORA

Siracusa. Stadio “De Simone”, via libera ai fondi per restyling: nel 2017 la posa del manto in erba sintetica


Pensilina Stadio Nicola De Simone Siracusa TimesNews Siracusa: via libera ai fondi per per ridare dignità allo stadio Nicola De Simone, e non finisce qui. L’operazione di “restauro” dello storico impianto sportivo nel cuore della città azzurra, riguarda anche gli impianti di Belvedere, Cassibile e il Pippo Di Natale.

Il Comune di Siracusa ha infatti approvato l’accensione di due mutui per il restlyling al “De Simone” e degli altri impianti sportivi. In particolare, nello stadio aretuseo, è previsto il manto sintetico che verrà posato anche sul campetto alle spalle della gradinata, utilizzato per alcuni allenamenti.

Ancora incerta la data di inizio lavori. La sostituzione del prato con erba sintetica comporta, infatti, dei tempi di realizzazione che potrebbero coincidere con gli impegni casalinghi del Città di Siracusa nel campionato di Lega Pro. I lavori eseguiti allo stadio verranno, quindi, concordati tra Comune e la dirigenza azzurra per capire come e quando intervenire, evitando disagi nello svolgimento dell’attività agonistica del Siracusa Calcio.

Loda l’impegno dell’amministrazione Garozzo il presidente del Siracusa calcio, Gaetano Cutrufo che dichiara: “accolgo con grande piacere la notizia del via libera al mutuo acceso dall’amministrazione comunale per la realizzazione del manto sintetico al Nicola De Simone. Un impegno che va nel segno del rinnovamento che la mia società non può che accogliere favorevolmente”.

© Riproduzione riservata
Share


Articoli correlati: