ULTIM'ORA

Siracusa, sport e buona alimentazione all’Istituto Comprensivo “Costanzo”


scuola costanzo siracusaNews Siracusa:  la scuola  diventa promotrice di momenti sportivi e ludici, trasformando un ragazzo in adulto consapevole e responsabile, in grado di superare differenze culturali, religiosi sociali e linguistiche. Il settimo Istituto Comprensivo di Siracusa  Costanzo “In forma” con lo sport in classe e con la buona alimentazione.

In concomitanza con l’arrivo della primavera,  il 22 marzo, nel cortile della scuola, centinaia di alunni si sono cimentati dopo mesi di continuo e piacevole allenamento a percorsi ginnici guidati e a giochi di squadra.

Una giornata promossa dal Centro Sportivo Scolastico dietro l’atavica maestria della tutor, l’insegnante Antonella Scollo. “L’esercizio fisico – spiega-  deve rientrare nella quotidianità di ogni ragazzo, poiché non serve solo a mantenere sano il corpo, ma a trasmettere una moltitudine di valori”.  Un vanto per la Dirigente dell’istituto, la dott.ssa Roberta Guzzardi, che ha visto tanti piccoli allievi partecipare con entusiasmo e allegria ad attività sportive sane e  autentiche.

 

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: