ULTIM'ORA
Pubblicità elettorale - Committente Giancarlo Lo manto

Siracusa. Spara con un’arma artigianale contro una saracinesca: individuato l’autore


News Siracusa: nell’arco della giornata scorsa, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Siracusa hanno portato a termine un’attività investigativa riguardante il danneggiamento della saracinesca di un esercizio commerciale a seguito di un diverbio avvenuto all’interno dello stesso per futili motivi.

L’accurata e minuziosa indagine dei militari dell’Arma è partita dalla estrapolazione dei filmati di videosorveglianza ed ha consentito l’identificazione e la denuncia a piede libero di S.R., classe 1995, siracusano con precedenti di polizia. Lo stesso, a seguito di una discussione con il proprietario, nella nottata del 5 settembre scorso, aveva esploso con un’arma artigianale un colpo contro la saracinesca della tabaccheria. Proprio il rinvenimento di parte dell’arma all’interno dell’abitazione del giovane durante una perquisizione, ha tolto ogni dubbio ai Carabinieri sulla paternità dell’atto.

L’arma in questione è stata realizzata con due tubi di diverso diametro capaci di scorrere l’uno dentro l’altro e di innescare una carica di lancio idonea a proiettare pallini metallici simili a quelli utilizzati nelle cartucce da caccia. All’atto del rinvenimento e del sequestro dell’arma artigianale, S.R. ha confessato la commissione del reato ed è stato quindi denunciato a piede libero per danneggiamento e detenzione e porto di arma rudimentale da sparo.

© Riproduzione riservata
Share


Articoli correlati: