ULTIM'ORA

Siracusa: Sorbello rammaricato per il rinvio della trattazione riguardante il tema degli asili nido


SorbelloNews Siracusa: in merito al rinvio del punto all’O.d.g. del Consiglio Comunale di ieri sera sull’Integrazione e modifica del Regolamento per la gestione di Asili Nido e micro-nidi comunali, interviene il consigliere di Progetto Siracusa-Art.4, Salvatore Sorbello.

Da tempo mi batto perché Siracusa disponga di un nuovo regolamento degli asili nido, visto che quello attuale risale al 1980 e rispecchia, quindi, una realtà completamente superata. – afferma Sorbello.

Il nuovo regolamento, che disciplina le modalità di svolgimento del servizio, i criteri di formazione della graduatoria di ammissione, la durata del servizio stesso ed il coinvolgimento delle famiglie è necessario ed urgente”.

“Sarà importante affrontare, anche, il problema dello spropositato aumento delle tariffe del 65% e della riduzione da undici a nove mesi e mezzo dell’apertura degli asili.”

Ma ieri, – conclude amareggiato Sorbello –  la maggioranza ha deciso di rinviare la trattazione dell’argomento, senza neppure stabilire la data della nuova seduta. E le famiglie continuano ad attendere con ansia notizie positive su tariffe e durata del servizio”.

© Riproduzione riservata
Share


Articoli correlati: