ULTIM'ORA

Siracusa: Sorbello “prorogare il bando per il servizio civico”


Sorbello

Salvatore Sorbello, consigliere comunale

News Siracusa: il consigliere comunale, Salvatore Sorbello chiede che sia prorogato il termine per la presentazione delle domande di partecipazione al servizio civico, la cui scadenza è prevista per domani, affinché il servizio sia sufficientemente pubblicizzato.

“In un diluvio di conferenze stampa e di annunci su temi anche di scarsa rilevanza – dichiara Sorbellostupisce che per il bando relativo al servizio civico ci si sia limitati ad un manifesto peraltro di difficile lettura, senza che ci sia alcun riferimento neppure sulla home page del sito ufficiale del Comune.

Il servizio civico è di grande importanza e pur essendo un’attività lavorativa occasionale svolta per un interesse pubblico, ha come obiettivo quello di superare il mero assistenzialismo. Svolgendo un’attività socialmente utile viene infatti favorito e promosso il reinserimento sociale delle persone in difficoltà. Con il servizio civico, tante persone in difficoltà, di età compresa tra 18 e 65 anni, potranno svolgere delle attività di supporto finalizzate al miglioramento dei Servizi comunali come le piccole manutenzioni di edifici comunali o di arredamenti e attrezzature comunali e saranno svolte per 50 ore complessive articolate su 3 giorni settimanali per 5 ore giornaliere.  

Per questo avevo proposto questo servizio da assessore ai servizi sociali – conclude Sorbello –  e spero che ora parta nel modo migliore, informando adeguatamente tutti i cittadini interessati”.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: