ULTIM'ORA

Siracusa, Sorbello “domani ci opporremo alla stangata TASI”


Sorbello

Salvatore Sorbello, consigliere comunale Progetto Siracusa

News Siracusa: il consigliere comunale di Progetto Siracusa, Salvatore Sorbello, interviene in merito al punto TASI che sarà discusso domani in consiglio comunale.

“Nel consiglio comunale di domani – dichiara Sorbellola maggioranza proporrà un aumento della Tasi del 30% rispetto alla tariffa dello scorso anno, chiedendo alle famiglie siracusane due milioni di euro in più.

Ci opporremo in ogni modo a questo aumento, che infligge un colpo pesantissimo all’intera economia cittadina. Accrescere l’imposizione fiscale sulla casa rende ancora più povero un ceto medio che aveva puntato sull’acquisto di un immobile per il futuro dei propri figli e dall’altro deprime ulteriormente il settore dell’edilizia, che è stato nel passato trainante per la nostra realtà locale e che sta attraversando una crisi senza precedenti.

Non comprendiamo poi l’ennesimo dietrofront di un’amministrazione comunale che, solo qualche mese fa, nella relazione annuale si vantava affermando “la Tasi che graverà meno su famiglie e imprese rispetto all’Imu prima casa del 2012.  È stato possibile rinunciare ad innalzare le aliquote della Tasi – proseguiva la relazione – soltanto grazie all’incisiva politica di spending review perseguita dall’Amministrazione”.

Parole che – conclude Sorbello alla luce della stangata che si vorrebbe infliggere domani ai siracusani e contro la quale faremo ogni sforzo, si commentano da sole!.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: