ULTIM'ORA

Siracusa. Sorbello destina i suoi gettoni di presenza alla riparazione della navetta cimiteriale, il Consiglio approva l’emendamento


News Siracusa: “ieri sera, nel corso della votazione del bilancio di previsione del Comune, è stato approvato all’unanimità un mio emendamento con cui viene destinato alla riparazione ed alla manutenzione della navetta del cimitero l’intero importo dei gettoni di presenza che mi spettavano ed a cui ho rinunciato”. A renderlo noto è il consigliere Sorbello.

“Si potrà così rimettere subito in funzione un mezzo indispensabile per far accedere tutte le persone con difficoltà di deambulazione, le quali, attualmente possono entrare con un mezzo proprio solo per due mattine feriali alla settimana”.

Progetto Siracusa plaude all’iniziativa del suo consigliere comunale Salvo Sorbello il quale ha presentato, in occasione della discussione del bilancio di previsione per il 2017, un emendamento, che è stato approvato in maniera unanime, per destinare alla riparazione della navetta cimiteriale l’intero importo dei gettoni di presenza ai quali aveva diritto per la sua partecipazione alle commissioni consiliari nel corso di tutto quest’anno.

“Salvo Sorbello già dal 2015 ha rinunciato a percepire i gettoni per le commissioni, per un importo complessivo di circa 14mila euro, del quale il Comune di Siracusa ha fruito senza sentire l’obbligo morale di finalizzare questi risparmi. Ringraziamo quindi Sorbello per la sua scelta, che testimonia un modo di fare politica senza interessi personali ed al servizio del bene comune, come è nelle finalità di Progetto Siracusa”.

© Riproduzione riservata
Share


Articoli correlati: