ULTIM'ORA

Siracusa. Soldi per la Chiesa del Collegio dalla Regione, Vinciullo: “stanziati 800 mila euro per i lavori di completamento”


 

News: l’Assessorato regionale dell’Economia ha provveduto a riprodurre la somma di 798.000 euro per destinarli ai lavori per il completamento della Chiesa del Collegio in Siracusa.

Lo comunica l’On. Vincenzo Vinciullo, Presidente della Commissione ‘Bilancio e Programmazione’ all’ARSLa richiesta di riproduzione è avvenuta sul Capitolo 516007, rientrante negli interventi previsti dalla Deliberazione n. 386/2010 e nella rimodulazione del “Piano di Interventi di cui all’art 2 della legge 433/91 ed incluso nell’Obiettivo C”.Adesso, si dovrà procedere, con la dovuta celerità, all’indizione della gara, in modo tale che, espletata la gara, si possano iniziare i lavori, anche in considerazione delle numerose proteste da parte dei cittadini e delle varie associazioni, prima fra tutte “Italia Nostra”, che ha visto, in questi giorni, intervenire perfino il Santo Padre con una nota.

Da sempre, ha proseguito l’On. Vinciullo, seguo, con la dovuta attenzione, la vicenda legata ai lavori di consolidamento e messa in sicurezza della Chiesa del Collegio di Siracusa, tant’è vero che avevo presentato l’interrogazione parlamentare n. 1281 del 11/09/2013 “Notizie sul mancato avvio dei lavori della Chiesa del Collegio a Siracusa” e l’interrogazione parlamentare n. 3172 del 01/07/2015 “Notizie e chiarimenti sulla integrazione del finanziamento per completare i lavori per la messa in sicurezza della Chiesa del Collegio a Siracusa”, che qui si allegano.

Ritengo, ha concluso l’On. Vinciullo, che gli Uffici della Protezione Civile sapranno, con l’urgenza del caso, senza perdere ulteriore tempo e senza remore alcuna, appaltare i lavori di che trattasi.

© Riproduzione riservata
Share


Articoli correlati: