ULTIM'ORA

Siracusa: soddisfazione di Vinciullo per l’apertura dello svincolo Maremonti


Vinciullo, Castagnino Siracusa Times

Il Consigliere comunale, Salvatore Castagnino e il deputato regionale Vincenzo Vinciullo

News Siracusa: esprime soddisfazione, il deputato regionale Vincenzo Vinciullo per l’apertura dello svincolo Maremonti, avvenuta questa mattina ma prevista per ieri. Sul posto, intorno alle 7 del mattino, si è recato lo stesso deputato insieme al consigliere comunale, Salvatore Castagnino per verificare che l’apertura avvenisse.

“A prescindere dalle cassandre di turno, dai gufi e dai novelli avvoltoi che ieri hanno trovato da ridire sulla mancata apertura dello svincolo, alla fine il risultato è stato ottenuto. Un risultato che – dichiara Vincenzo Vinciullo – era pura follia immaginare solo qualche decennio fa, ma che con costanza ho voluto e ho ottenuto, prima da Assessore alla Protezione Civile della città di Siracusa, facendolo inserire nel nuovo Piano Regolatore Generale della città, successivamente impegnandomi per il finanziamento, che è arrivato, poi per l’aggiudicazione dei lavori e fino a questa mattina, superando tutti gli ostacoli che, innumerevoli e spesso voluti, si sono frapposti alla realizzazione dell’apertura dell’opera.

Ai tanti iettatori, gufi e cassandre, che fino a questa mattina su Facebook si sono divertiti a fare considerazioni miserabili, l’invito a percorrere lo svincolo, ad apprezzarlo e farsene una ragione perché la buona politica – prosegue Vinciullo – esiste e alla fine vince sempre.

Tanti hanno trovato da ridire, ma questa mattina, quando sono andato ad occupare lo svincolo, ero solo in compagnia del Consigliere Comunale Castagnino, a dimostrazione che – conclude il deputato – è facile parlare o, meglio ancora, blaterare, difficile è, invece, operare e spendere una parte del proprio tempo per il bene della collettività”. 

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: