ULTIM'ORA

Siracusa, Slc Cgil. Mancato rinnovo del CCNL: sciopera il settore delle telecomunicazioni


CGIL SLC Siracusa TimesNews Siracusa: si è svolto lo scorso 1° febbraio lo Sciopero Generale del settore delle Telecomunicazioni per il mancato rinnovo del CCNL scaduto dal dicembre 2015, come proclamato unitariamente dal Coordinamento Nazionale dello scorso 22 dicembre.

I lavoratori del settore di Siracusa hanno dato vita ad un Sit-In davanti alla sede di Confindustria SIRACUSA, in viale Scala Greca 282 per manifestare le loro preoccupazioni. L’adesione  allo sciopero  per il livello nazionale è stato dell’80% circa, adesione che a Siracusa ha riscontrato numeri percentuali molto vivici a quelli nazionali.

Una delegazione della Segreteria Slc, unitamente ad alcuni lavoratori del settore  è stata ricevuta dal Responsabile Ufficio Relazioni Sindacali dott. Bianca, che ha ascoltando le rivendicazioni dello sciopero illustrate dai Rappresentanti Slc e dava la sua piena disponibilità nel riversarle alla competente sede di Roma.

Slc Cgil Siracusa, ritiene, per le tematiche che insistono nel settore delle TLC e che la  piattaforma  rivendicativa  ha evidenziato,  con lo sciopero e relativo sit in del 01 02 2017 sia il punto di partenza per numerosi  e auspica partecipati  eventi che come Segreteria saranno messi in campo a breve nella provincia.

© Riproduzione riservata
Share


Articoli correlati: