ULTIM'ORA

Siracusa, sindaco Garozzo: bonus a chi adotta un amico a 4 zampe nei canili convenzionati


garozzo adozioni cani - siracusatimesNews Siracusa: adottare un cane è un gesto molto generoso che esprime grande solidarietà. Spesso gli amici a 4 zampe adottati dai canili sono in cattive condizioni di salute e necessitano, quindi, di molte cure anche tanto costose. Per questo motivo il sindaco di Siracusa, Giancarlo Garozzo, offre, dall’1 giungo 2016 , un bonus economico per chi adotta un cane, ma solo per chi sceglie quelli che si trovano in canile convenzionato, a titolo di risarcimento delle spese sostenute per curare un’aninmale tolto dalla strada ed il contributo varia a seconda dell’età dell’animale.

“Dal 1′ giugno chi adotta un Cane presso i canili convenzionati con il comune di Siracusa, avrà diritto a un contributo annuo per 3 anni. 250 euro l’anno per un cane superiore a 6 mesi d’età, 400 euro l’anno per un cane superiore a 2 anni d’età, 500 euro l’anno per un cane superiore a 5 anni d’età”.

Un periodo di sperimentazione di 6 mesi disponibile per 100 adozionispiega il primo cittadino –  che tuttavia corrisponde a un’importante gesto, per migliorare la vita dei quattro zampe, che hanno trovato padroni incoraggiati ad adottarli anche dal bonus economico.

© Riproduzione riservata



Articoli correlati: