ULTIM'ORA

Siracusa, sicurezza alimentare. I Carabinieri e gli operatori dell’Unità Operativa Educazione alla Salute incontrano gli studenti del Liceo “Gargallo”


News Siracusa: oggi i Carabinieri e gli operatori dell’Unità Operativa Educazione alla Salute hanno incontrato tutte le seconde classi del liceo classico “Gargallo” per parlare di sicurezza alimentare.

Insieme i Carabinieri, si è parlato dei controlli agli alimenti ed ai luoghi ove vengono prodotti e cucinati. Il NAS, Nucleo Antisofisticazioni Alimentari, è un  fiore all’occhiello dell’Arma dei Carabinieri, con personale specializzato su più settore che quotidianamente effettuano controlli finalizzati al rispetto della normativa di settore nonché per reprimere il fenomeno delle frodi alimentari permettendo così di salvaguardare i prodotti italiano esportati in tutto il mondo che in molti tentato di riprodurre.

I Carabinieri hanno illustrato come vengono effettuati i controlli, ed insieme al personale dell’ASP è stato spiegato agli studenti come leggere le etichette dei prodotti; allo scopo sono stati distribuiti degli opuscoli contenenti un ampia serie di consigli per conoscere i prodotti alimentari.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: