ULTIM'ORA

Siracusa: si terrà venerdì lo spettacolo “Viaggio Italiano – Emergency programma Italia”


Locandina spettacolo emergency siracusa times

News Siracusa: “viaggio Italiano – Emergency programma Italia”, lo spettacolo teatrale che ha girato l’Italia, debutta venerdì alle ore 21:00 nella città aretusea.

Con il patrocinio del Comune di Siracusa e della Capitaneria di porto di Siracusa, Viaggio in Italia – Emergency programma Italia, racconta la storia di un viaggio. Un viaggio dal Nord al Sud – compiuto da Mario Spallino, attore e protagonista della piece teatrale – che ci porta ad osservare una realtà di cui ha sentito parlare.

A cosa serve un attore? Marghera, vicino a Venezia, è sud? Quanti italiani diventano più poveri ogni giorno? Chi sono gli “invisibili”? C’è una classifica nel girone dei punti cardinali? Ma anche: perché Miriam Makeba muore a Castelvolturno? Servono i corsi di mimo? E infine: può un barbiere toscano risolvere i problemi sociopolitici mondiali?

In scena, insieme a Mario, medici, mediatori culturali, migranti, indigenti e un barbiere toscano. Le loro storie, tutte vere, metteranno alla prova le nostre certezze, porteranno alla luce l’inadeguatezza dei luoghi comuni a cui tutti, per abitudine o ignoranza, spesso ricorriamo.

Prima dello spettacolo interverranno sul palco:
Armando Gradone, Prefetto Siracusa;
Francesco Italia, Vicesindaco Siracusa;
Andrea Belardinelli, Coordinatore Programma Italia Emergency;
Donatella Crucitti, Coordinatrice Emergency Siracusa.

I volontari saranno presenti con un banchetto informativo e di raccolta fondi.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: