ULTIM'ORA

Siracusa: si terrà il 24 luglio un convegno su Home Home Care Premium


Comune_Siracusa Siracusa Times

News Siracusa: sono un centinaio tra ex dipendenti e pensionati pubblici non autosufficienti che dallo scorso primo marzo stanno usufruendo di assistenza domiciliare gratuita grazie a Home Care Premium, progetto finanziato con fondi Inps – Gestione dipendenti pubblici, rivolto anche ai parenti di primo grado degli Statali.

Il Comune di Siracusa, in qualità di capofila del Distretto socio-sanitario 48, sta portando a compimento il progetto, che prevede l’erogazione di prestazioni socio-assitenziali a soggetti non autosufficienti (minori, adulti e anziani) residenti nei comuni del Distretto: Siracusa, Floridia, Solarino, Priolo Gargallo, Sortino, Canicattini Bagni, Palazzolo Acreide, Buscemi, Buccheri, Cassaro e Ferla.

L’esperienza di Home Care Premium a Siracusa è il tema del convegno che si terrà venerdì prossimo, 24 luglio, alle ore 10.00, nella sala conferenze dell’assessorato alle politiche sociali del comune di Siracusa, in via Italia 105. Relatori principali saranno il dirigente dell’assessorato, Rosario Pisana, e Massimiliano Terzo, consulente tecnico del progetto Home Care Premium.

Il progetto Home Care Premium ha la durata di nove mesi decorrenti dalla data del 1 marzo 2015 fino al 30 novembre 2015.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: