ULTIM'ORA

Siracusa: si svolgerà l’8 giugno lo spettacolo teatrale “Se ascolti il mare”


Immagine di repertorio

Immagine di repertorio

News Siracusa: mercoledì 8 giugno, alle ore 18,00, presso la caserma dei Carabinieri “Statella” in Ortigia in piazza San Giuseppe, si terrà lo spettacolo teatrale “Se ascolti il mare” che vede coinvolti attori speciali: gli alunni della classe IV A della scuola primaria“Karol Wojtyla”, musicisti della scuola secondaria di primo grado e i ragazzi dello S.P.R.A.R. di Melilli.

Lo spettacolo ripercorre, grazie ad un viaggio metaforico, l’arrivo, attraverso il mar Mediterraneo, dei tanti popoli che hanno fatto conoscere nuove culture, usi e costumi. Allo stesso modo, i migranti, “i nuovi eroi del nostro secolo”, sono portatori di ricchezze culturali e di nuovi saperi.

Le docenti Sitera, Torneo, Marino, Lutri, Pricone, D’Angelo e Di Nicola, oltre a Michele Dell’Utri, hanno preparato gli alunni; il dottor Antonio Nicastro si è adoperato per l’organizzazione dell’evento e il Comando provinciale dell’arma dei Carabinieri, nella persona del Colonnello Grasso, ha manifestato grande  disponibilità nel concedere il chiostro. Il Comune di Siracusa, infine, ha garantito l’utilizzo di alcune attrezzature.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: