ULTIM'ORA

Siracusa. Si svolgerà domani la prima edizione del Torneo della Solidarietà


Partita del cuore Siracusa Times

News Siracusa: sarà un Sabato dedicato alla solidarietà, quello che si vivrà domani al Palazzetto dello Sport “Concetto Lo Bello”, infatti si giocherà la prima edizione del Torneo della Solidarietà con Dottori Commercialisti, Avvocati, Magistrati, Sacerdoti, Ingegneri e Giornalisti distribuiti in due triangolari di calcio a 5.

Il ricavato delle donazioni di ognuno di noi sarà destinato all’acquisto di una sedia speciale che consente ai diversamente abili la fruizione della piscina. Un primo appuntamento per questo 2016 che, insieme alla Gestione della Cittadella dello Sport, più Ordini professionali vogliono dedicare alla solidarietà vissuta attraverso il coinvolgimento del mondo dello sport.

Domani si inizierà alle 9. Partite da trenta minuti ciascuna che decreteranno le due finaliste che si contenderanno il torneo.

La raccolta fondi comprende le singole donazioni del pubblico, degli stessi giocatori, il ricavato del bar.

L’assistenza medica, con ambulanza provvista di defibrillatore e personale qualificato, è stata garantita gratuitamente dall’associazione di volontariato R.O.S.S.

Anche il gruppo della Città Giocosa ha organizzato, per l’occasione, una mattinata di giochi-attività ludiche-letture animate-laboratori per bambini da 6 a 11 anni. Anche in questo caso, parte del contributo raccolto, sarà destinato all’acquisto del sollevatore per la piscina.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: