ULTIM'ORA

Siracusa si prepara a celebrare San Sebastiano


Simulacro di San Sebastiano

 

News Siracusa. Sarà presentato Lunedì 15 gennaio alle 10.30 presso il Parlatorio delle Monache, annesso alla chiesa di Santa Lucia alla Badia, in piazza Duomo a Siracusa, il programma dei festeggiamenti in onore del compatrono San Sebastiano.

Interverranno monsignore Salvatore Marino, parroco della Cattedrale; Gaetano Romano e Michele Romano del Comitato di San Sebastiano.

Mercoledì 17, alle 17.00, avrà luogo l’apertura della nicchia del simulacro di San Sebastiano e alle 19.00 la traslazione del simulacro dalla nicchia all’altare maggiore. Sabato 20, alle 10.30 la solenne celebrazione eucaristica presieduta da monsignore Salvatore Pappalardo, arcivescovo di Siracusa. Domenica 21, alle 11.30, la celebrazione sarà presieduta da monsignore Sebastiano Amenta, vicario generale dell’Arcidiocesi di Siracusa e alle 17.00 avrà inizio la processione del simulacro per le vie di Ortigia.

Dopo l’Ottavario, domenica 28 alle 19.00 la celebrazione presieduta da monsignore Salvatore Marino, parroco della Cattedrale e alle 20 la traslazione del simulacro dall’altare alla nicchia chiuderà i festeggiamenti.

© Riproduzione riservata
Share


Articoli correlati: