ULTIM'ORA

Siracusa: si è svolto ieri il convegno “Edilizia sportiva, opportunità sociale”


convegno filca cisl siracusa timesNews Siracusa: “Edilizia sportiva, opportunità sociale” è stato il tema del momento di confronto organizzato da Filca Cisl Siracusa-Ragusa che si è svolto ieri a Palazzo Vermexio.

All’incontro erano presenti i vertici sindacali, il presidente del Coni Sicilia, Sergio D’Antoni, ed inoltre il Direttore Generale del Città di Siracusa, Simona Marletta.

Il dirigente azzurro ha rimarcato la grande valenza sociale dello sport , augurandosi di poter realizzare diverse iniziative volte alla crescita di tutto il movimento sportivo cittadino.

Marletta ha dichiarato: “Ho scelto Siracusa per la città e non per la categoria e stiamo lavorando affinchè questa città possa avere la giusta continuità nel calcio professionistico. E’ chiaro che per raggiungere determinati obiettivi è fondamentale avere a disposizione degli impianti adeguati.

Per quanto concerne la convenzione del De Simone, mi auguro si possano creare sinergie importanti con l’amministrazione comunale. Solo in questo modo possiamo progettare un futuro che, nello stesso tempo, veda anche la collaborazione delle scuole siracusane. Vogliamo coinvolgere le famiglie e portare allo stadio i bambini. Vogliamo far vivere loro l’atmosfera degli allenamenti e delle partite. Lo sport rappresenta un eccezionale momento di aggregazione la nostra società crede molto nella collaborazione e nella condivisione”.

© Riproduzione riservata



Articoli correlati: