ULTIM'ORA

Siracusa. Si dimette l’Assessore comunale ai Lavori Pubblici Alfredo Foti


alfredo foti - siracusatimes

News Siracusa: si è dimesso dall’incarico l’assessore comunale ai Lavori Pubblici, Alfredo Foti. Questa mattina Foti ha deciso di abbandonare la giunta Garozzo, consegnando ufficialmente le dimissioni al segretario generale Danila Costa.

In un ambiente, quello politico, in cui le dimissioni sono una parola quasi impronunciabile, io  faccio un passo indietro – dichiara Foti perché non sono legato a poltrone e perché godo della fiducia di tanti concittadini che mi hanno sempre sostenuto e votato. Non rinnego nulla del mio operato come assessore, perché ho sempre operato nella più assoluta trasparenza e legalità. Ho rendicontato quasi quotidianamente con tutti i mezzi d’informazione possibili alla mia città il lavoro svolto e  spero di lasciare  un buon ricordo di quanto fatto, nonostante le difficoltà finanziarie delle casse comunali sempre più in sofferenza, che hanno fatto il paio a decenni di mancati piani di manutenzioni pluriennali non consentendomi di fatto di poter fare di più”.

“Resto a disposizione del Partito Democratico. Ringrazio – conclude Alfredo Foti – quanti nel mio assessorato e non, ogni giorno con dedizione, onestà ed impegno hanno lavorato per la città e ringrazio i miei elettori, i miei amici, i miei sostenitori senza i quali non avrei avuto la possibilità di avere l’onore e l’onere di sedere in Consiglio Comunale e successivamente per scelta del sindaco Giancarlo Garozzo che ringrazio, di diventare assessore. Un ringraziamento particolare e delle scuse, li devo alla compagna della mia vita per il suo sostegno e la comprensione infinita”. Termina, quindi, l’esperienza da assessore per Alfredo Foti ma che continuerà a sedere nei banchi dell’aula consiliare di Palazzo del Senato in qualità di consigliere comunale.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: