ULTIM'ORA

Siracusa: si celebrerà domani la solennità del Corpus Domini


Locandina Siracusa Times

News Siracusa: sarà celebrata domani, alle ore 19 al Santuario della Madonna delle Lacrime, con una solenne concelebrazione eucaristica, presieduta dall’Arcivescovo Salvatore Pappalardo, la Sollemnitas Ss.mi Corporis et Sanguinis Christi (Solennità del Santissimo Corpo e Sangue di Cristo), alla presenza di tutto il clero del vicariato di Siracusa.

Al termine della concelebrazione, seguirà la processione vero la Parrocchia di San Tommaso Apostolo al Pantheon e che percorrerà le seguenti vie: via del Santuario, piazza della Vittoria, corso Timoleonte, piazza Euripide, largo Gilippo, via Diaz, foro Siracusano.

“Carissimi fedeli – scrive l’arcivescovo Pappalardo la solennità del Corpo e Sangue di Cristo fa risplendere l’amore infinito e misericordioso del Padre, che ci dona il suo Figlio, del Figlio che si fa pane spezzato per noi, dello Spirito Santo che ci santifica nell’unità della Chiesa. Soltanto nutrendoci del Pane eucaristico anche noi diventiamo pane spezzato per i fratelli che incontriamo nel nostro cammino e testimoni della fede, ad imitazione dei nostri tanti fratelli perseguitati perché cristiani”.

In occasione della celebrazione di questa solennità, domani pomeriggio, non saranno celebrate le sante Messe nelle comunità parrocchiali della città.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: