ULTIM'ORA

Siracusa. Serie D, l’Eurialo domenica incontra il Motuka


News Siracusa: seconda trasferta consecutiva per l’Eurialo domenica mattina alle 11,30 al Motuka Modica nella gara valida per la prima giornata di ritorno del campionato di volley femminile serie D. Dopo il netto successo di Caltagirone, le siracusane proveranno a rendere la vita difficile anche alle ragusane, terze in classifica a quota 27 punti, 8 in più delle verdeblu.

“Affronteremo un’ottima squadra – dice il tecnico Luca Scandurra – l’unica in grado finora di batterci 3-0. Sarà un match reso ancor più complicato dal fatto di giocare al mattino. Dovremo sfoderare una grande prestazione, al di sopra delle nostre capacità, superando quindi tutti i limiti di gioventù, per sperare di far punti. Il Motuka possiede un’ottima intelaiatura di squadra e individualità di spicco. Sarà difficile, ma questa gara ci potrà dire realmente dove potremo arrivare”.

Ne è convinto anche il vicepresidente Salvatore Corso, che parla di prova del 9. “Sarà una verifica importante per noi. Il Motuka – sottolinea – ci è superiore, ma se riusciremo a far punti, confermeremo il nostro splendido momento di forma e ci avvicineremo ulteriormente alla salvezza. Se poi riuscissimo a fare bottino pieno, o quasi, ne gioveremmo in autostima e potremmo davvero pensare di dare un po’ di fastidio alle grandi di questo campionato. Non sarà facile, anche perché le ragazze cominciano ad accusare un po’ di fatica dovuta ai tanti impegni sostenuti, visto che quasi tutte partecipano ai campionati under 18 e under 16”.

L’Eurialo tornerà a giocare in casa sabato prossimo. Per l’occasione ci sarà uno stand dell’associazione “San Vincenzo De Paoli”. Chi vorrà, potrà portare alimenti a lunga conservazione che saranno elargiti alle famiglie povere della città.

© Riproduzione riservata
Share


Articoli correlati: