ULTIM'ORA

Siracusa senz’acqua: guasto alla centrale San Nicola, disagi in molte zone della città


tuboNews Siracusa: ancora disagi per la città per mancanza d’acqua. Un’improvvisa rottura del tubo da 300 alla centrale San Nicola, che serve la zona media di Siracusa, dove i tecnici Siam sono intervenuti tempestivamente per riparare la perdita. Si rende però necessaria la strozzatura del serbatoio e, dunque, si potrebbe registrare una ingente carenza idrica nelle zone di Zecchino, Servi di Maria Grottasanta, Bosco Minniti, Cittadella e parte di viale Teocrito.

Siam comunica che, inoltre, a causa di una grossa perdita idrica su via Alessandro Specchi si è reso necessario l’intervento dei tecnici che hanno operato un distacco della distribuzione idrica per le zone di Bosco Minniti e aree limitrofe che si aggiungono a Zecchino, Servi di Maria Grottasanta, Bosco Minniti, Cittadella e parte di viale Teocrito.

Infine, sull’adduzione di Bufalaro alto si è registrata un altro ingente guasto che ha causato l’interruzione della fornitura di acqua su via Forlanini e su parte del viale Epipoli e una diminuzione dell’erogazione a Belvedere e nella zona di Tremmilia.

I tecnici Siam sono al lavoro e, secondo una prima stima, la regolarità dell’erogazione dovrebbe riprendere nel primo pomeriggio di oggi.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: