ULTIM'ORA

Siracusa: semafori fuori servizio tra via S. Monteforte e via Francica Nava. “Si intervenga tempestivamente”, lo dichiara Luigi Cavarra


semaforo fuori servizio Siracusa TimesNews Siracusa: è stato segnalato un malfunzionamento dei semafori che regolano il traffico tra via S. Monteforte e via Francica Nava. Da qualche giorno infatti l’impianto risulta non funzionare regolarmente. A segnalare il pericolo che rappresenta tale disservizio stradale è Luigi Cavarra, che in qualità di consigliere di quartiere chiede all’ assessore competente e agli uffici di prendere immediatamente atto della situazione. Per risolvere il problema risulta indispensabile agire in tempi celeri. Accanto all’incrocio sono presenti centri analisi, scuole, asili tutte attività che accolgono cittadini da tutelare.

Il consigliere di quartiere Cavarra dichiara: “Si tratta di semafori indispensabili. Queste strade sono molto trafficate sia da autovetture che da pedoni, inoltre sono principalmente i bambini a transitare nella zona, considerato che è presente una grande densità di scuole”.

Il consigliere sottolinea anche la presenza di un centro analisi ed aggiunge: “La mattina e all’ora di pranzo, ovvero all’entrata e all’uscita della scuola, tutto ciò si tramuta in un vero pericolo”.

Tenuto conto dell’alto fattore di rischio che rappresenta tale mal funzionamento i cittadini nonché il consigliere auspicano un tempestivo intervento dell’amministrazione comunale.

© Riproduzione riservata
Share


Articoli correlati: