ULTIM'ORA

Siracusa selezionata per l’International Earth & sky Photo Contest 2016: un nuovo scatto “astronomico” di Dario Giannobile


News Siracusa: uno scatto fotografico riprende una rotazione stellare attorno al dito della statua di San Paolo di fronte al Duomo. Ancora una volta il talento e lo stile del fotografo siracusano Dario Giannobile regalano a Siracusa il sogno di essere tra le bellezze selezionate per il concorso International Earth & Sky Photo Contest. Un altro importante risultato per l’aretuseo Giannobile che ha già partecipato nella scorsa edizione del contest (LEGGI QUI) e ha conquistato migliaia di siracusani e followers nel suo video in timelapse “Giove e la Luna dipingono le loro tracce nel cielo dell’antica Siracusa” (LEGGI QUI). 

Indetto dall’organizzazione The World At Night www.twanight.org che raccoglie i migliori scatti a livello mondiale di paesaggistica notturna ed astronomica. A questo concorso partecipano i migliori fotografi del mondo del settore e la giuria è composta da professionisti alcuni dei quali sono anche collaboratori del National Geographic e della NASA / ESA.

Questa fotografia  è stata scelta insieme ad altre 60 riprese tra gli scatti degni di nota. Al concorso hanno partecipato diversi fotografi provenienti da più di 50 paesi del mondo con più di 1000 fotografie. Non ci resta che goderci il video e lo scatto che ritrae la bellezza della cattedrale di Piazza Duomo in una notte stellata e augurare in bocca al lupo al siracusano Dario Giannobile.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: