ULTIM'ORA

Siracusa: seimila visitatori incantati dal fascino notturno della Latomia del Paradiso


News Siracusa: in soli quattro giorni la Latomia del Paradiso ha ammaliato quasi seimila spettatori che si sono lasciati affascinare dalle bellezze del territorio aretuseo.

Un percorso notturno, infatti, ha stregato siracusani e non riportandoli in un contesto di classicità e bellezza. La bellezza che Siracusa racchiude nella sua storia.

Luci soffuse, in un orario insolito, hanno accompagnato siracusani e non all’interno del parco della Neapolis, accanto all’Orecchio di Dioniso, alla Grotta dei Cordari e del Salnitro. Tutto illuminato, come i sentieri, con la preziosa collaborazione di Erg.

Come dichiara l’assessore al Turismo del Comune di Siracusa Francesco Italia: “Quasi seimila fruitori in soli quattro giorni.  Solo un piccolo esempio delle potenzialità del nostro territorio. Potenzialità, ahimè, frustrate, annichilite da una gestione miope, anacronistica dei beni culturali regionali che blocca sviluppo e lavoro. Blocca un futuro possibile e a portata di mano. Confido che gli assessori regionali Purpura e Li Calzi, per i quali nutro fiducia e stima, siano messi in condizione di operare scelte coraggiose e coerenti“.

La Latomia del Paradiso sarà aperta al pubblico, dalle 21 alle 24, con ultimo ingresso ore 23.30 fino a sabato 20 giugno 2015.

 

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: