ULTIM'ORA

Siracusa: seconda trasferta consecutiva per le Formiche che sfideranno il ReaI Stigliano


Le Formiche-RStigliano_Firrincieli_andataNotizie a Siracusa: nuova trasferta per la compagine aretusea de Le Formiche, impegnate in occasione della 4° giornata di ritorno del massimo campionato di calcio a 5 femminile sul terreno del Real Stigliano.

La formazione lucana, agli ordini di mister Lapuente, attualmente in piena zona play out a 16 punti in classifica è reduce dalla vittoria esterna ottenuta domenica scorsa in casa del Cosenza per 3-1. Prestazione che in chiave salvezza dovrà necessariamente confermare anche contro le aretusee, se vorrà allontanarsi dai piani bassi della classifica. Un proposito confermato in casa giallorossa dall’arrivo del nuovo portiere Francesca Fucile, proveniente dalla Jordan di Montalto Uffugo.

Il risultato della gara d’andata, disputata lo scorso 19 ottobre, fu a netto vantaggio delle Formiche, vincitrici del match per 5 reti a 0 ma, com’è noto ogni trasferta è di per se insidiosa e questo le blu siracusane lo sanno bene. Per questo turno dovranno fare a meno di Rita Basile, out per una giornata di squalifica dopo l’espulsione rimediata contro l’Ita Salandra, un’assenza importante nel team di mister La Bianca che in funzione di questo ha rimodulato la preparazione durante tutta la settimana.

Al posto di Basile rientrerà dopo l’infortunio Silvia Tringali pronta come sempre a dare il massimo per portare avanti i colori aretusei, così come la bomber Anita Zagarella che domenica tornerà a dare man forte alle compagne. “Abbiamo preparato bene questa gara, – dichiara mister La Bianca –ritengo che la squadra sia in buono stato di forma e lo conferma la prestazione che al di la del risultato  si è vista domenica scorsa almeno nella prima parte della gara. Certo l’espulsione di Rita Basile ha poi cambiato le carte in tavola ma non dimentichiamo che ci confrontavamo contro una squadra attrezzata che vanta attualmente il 2° posto in classifica al pari del Salinis Femminile. Il Real Stigliano lotta per la salvezza ma noi scendiamo in campo per vincere e portare a casa i tre punti che ci consentiranno di rimanere in corsa per i play off. Occorrerà una prova di carattere e di maturità, – conclude mister La Bianca – che le ragazze sono ampiamente in grado di dare maturandoli, partita dopo partita”.

Ad arbitrare la gara Real Stigliano  –            Le Formiche, con inizio alle ore 16.00  i sig.ri: Mattia Nisi(Taranto) ; Francesco Traficante (Venosa) ; crono: Antonio Anio Negro(Bernalda).

© Riproduzione riservata
Share


Articoli correlati: