ULTIM'ORA

Siracusa. Sciopero metalmeccanici, Pippo Zappulla: “contratto e diritti di civiltà per i lavoratori”


zappulla-pippo-5News Siracusa: il deputato nazionale PD, Pippo Zappulla esprime sostegno allo sciopero unitario di oggi, in particolare ai lavoratori della provincia di Siracusa (Leggi qui).

“Mobilitazione assunta per sostenere il rinnovo del contratto nazionale della categoria e, al contempo, per affermare la necessità di estendere i diritti alla sicurezza e al lavoro per una categoria particolarmente esposta”.

“Il mio sostegno – ancora Zappulla – perchè ritengo fondamentale mantenere distinti i due livelli di contrattazione: il Contratto collettivo nazione di lavoro deve mantenere centralità nella definizione dei livelli fondamentali dei diritti e della retribuzione; la contrattazione decentrata capace di rispondere alle specificità produttive e organizzative delle singole realtà aziendali o provinciali, come nel territorio siracusano”.

“Il mio sostegno – conclude Zappulla – per difendere e tutelare una categoria ancora fondamentale nel tessuto produttivo e occupazionale per l’immenso patrimonio umano e professionale acquisito nel tempo”.

 

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: