ULTIM'ORA

Siracusa. Scelta l’area per il nuovo ospedale, Garozzo: “scelta secondo un principio di trasparenza”


Garozzo Siracusa Times

News Siracusa: dopo la decisione di ieri del consiglio comunale sull’area del nuovo ospedale (leggi qui), arrivano i commenti del Sindaco Garozzo: “ringrazio il consiglio comunale per la decisione adottata ed esprimo soddisfazione per una scelta che doterà la città di un polo sanitario rispondente a criteri moderni. Il Consiglio ha scelto in assoluta autonomia e secondo un principio di trasparenza, come dimostra il fatto che ha individuato un’area non compresa tra quelle indicate dall’Ufficio tecnico”.

Ha proseguito il primo cittadino: “il nuovo ospedale sorgerà accanto alla cittadella della salute, dunque in un’area funzionale per gli utenti che avranno tutti i servizi concentrati nello stesso spazio. Inoltre non sarà necessario ricorrere ad espropri, dunque sarà risparmiato denaro che potrà essere investito in infrastrutture di servizio e renderà più agevole il reperimento delle somme necessarie”.

“Credo che – ha concluso – il dibattito di ieri in Consiglio abbia anche fatto chiarezza rispetto a molti dubbi sollevati nei mesi scorsi rispetto all’uso delle strutture esistenti e ai vincoli cui sarebbero sottoposti. Auspico che in tempi brevi si possa avere un progetto cantierabile, che significa posti di lavoro nel settore dell’edilizia”.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: