ULTIM'ORA

Siracusa, area del nuovo ospedale. Vinciullo, Castagnino e Alota: “non parteciperemo ad alcuna riunione extra consiliare”


 

vinciullo castagnino alota siracusa timesNews Siracusa: “ancora oggi, la Commissione Urbanistica non ha preso alcuna decisione in merito all’area dove costruire il nuovo ospedale”. Esordiscono così l’On. Vincenzo Vinciullo, Presidente della Commissione ‘Bilancio e Programmazione’ all’ARS e i Consiglieri Comunali Salvatore Castagnino e Fabio Alota dopo l’ultimatum lanciato ad inizio settimana (leggi qui).

“La motivazione condivisa dalla maggioranza e dalla neo-opposizione – continuano Vinciullo, Castagnino e Alota – è che i partiti della maggioranza e quelli dell’opposizione si dovrebbero incontrare prima separatamente e poi tutti insieme. Teniamo a far sapere che non intendiamo partecipare ad alcuna riunione né con la maggioranza né con l’opposizione né tantomeno con le due parti messe insieme”. 

“Non riusciamo comunque a comprendere – proseguono i tre – perché, nonostante l’iter burocratico che doveva seguire la Commissione Urbanistica fosse già stato completato, queste riunioni di partiti non siano state fatte nei giorni precedenti, in modo da poter procedere alla votazione già questa mattina, così come era stato previsto”.

“Attendiamo la scelta che vorrà fare la Commissione Consiliare Urbanistica dove noi – hanno concluso Vinciullo, Castagnino e Alota – abbiamo un solo rappresentante che quindi è ininfluente ai fini della scelta dell’area che la maggioranza, a dir poco bulgara, che sostiene questa Giunta Comunale potrà prendere serenamente senza inciuci e senza coinvolgere chi come noi è stato sempre all’opposizione di questa Amministrazione”.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: