ULTIM'ORA

Siracusa. Saranno stabilizzati dal 1 giugno i 96 precari storici dell’ASP


Asp Siracusa Siracusa Times

News Siracusa: dal prossimo 1 giugno saranno stabilizzati i 96 precari storici dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Siracusa. La conferma è arrivata questa mattina, al termine dell’incontro tra i vertici dell’Asl e le organizzazioni sindacali.

“Un risultato frutto dell’impegno reciproco delle parti – hanno commentato i segretari generali di FP Cgil, Franco Nardi, FP Cisl, Daniele Passanisi, e FSI, Natale Romano – Un plauso dovuto all’amministrazione che, insieme alle organizzazioni sindacali, è riuscita a coniugare l’esigenza di stabilizzare i precari presenti e la copertura della dotazione organica. I lavoratori, dal prossimo 1 giugno, verranno stabilizzati a 36 ore esaurendo il loro lungo iter di precariato.

È un risultato importante – hanno concluso Nardi, Passanisi e Romano – che offre stabilità e maggiori certezze a tante famiglie”.

Al tavolo tecnico erano presenti il direttore generale, Salvatore Brugaletta, il direttore amministrativo, Giuseppe Di Bella, il direttore sanitario, Anselmo Madeddu, ed i responsabili dell’ufficio personale.  

Soddisfazione esprime anche il deputato regionale Vincenzo Vinciullo: “Un risultato importantissimo che conclude un processo di stabilizzazione che era già iniziato l’anno scorso e che, finalmente, vede tutti i lavoratori precari dell’ASP di Siracusa raggiungere l’agognata assunzione a tempo indeterminato”.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: