ULTIM'ORA
Pubblicità elettorale - Committente Giancarlo Lo manto

Siracusa, Santuario Madonna delle Lacrime. Da giovedì al via il Triduo Pasquale


News Siracusa: il Santuario festeggerà il Triduo Pasquale nei giorni 13,14, e 15 aprile. Nella giornata del giovedì Santo alle 9,30,  in Basilica, l’Arcivescovo presiederà la Santa Messa Crismale con tutti i sacerdoti della Arcidiocesi di Siracusa, durante la quale verranno benedetti i Sacri Olii che serviranno per la celebrazione dei Sacramenti della vita cristiana.  Alle 19,00,  in Basilica, i Sacerdoti del Santuario celebreranno la Santa Messa in “Cœna Domini” durante la quale ci sarà il rito della Lavanda dei Piedi. Al termine della Messa, l’Eucarestia verrà deposta nell’Altare della Reposizione presso la Cappella del SS.mo Sacramento della Basilica. Dalle 21,00 alle 24,00, i gruppi del Santuario animeranno la preghiera di Adorazione al Ss.mo Sacramento con la partecipazione di tutti i fedeli e l’offerta dei fiori a Gesù incarcerato.

Venerdì, alle ore 15,00 nell’ora della Morte di Gesù, lungo i viali del Santuario si terrà il pio esercizio della Via Crucis. Alle 19,00, in Basilica, Azione Liturgica della Passione e morte del Signore, con il bacio della Croce di Gesù. Al termine della celebrazione saranno benedetti i crocifissi che i fedeli porteranno in segno di accoglienza di Dio che muore in Croce per Amore.

Sabato, alle 10,00 in Basilica, suggestiva celebrazione dell’ “ORA DELLA MADRE” per stare vicini alla Madonna che, ai piedi della Croce, ha visto morire il suo Figlio e ora Addolorata prega e spera.  Alle 22,45 in Basilica, ci sarà Celebrazione Veglia Pasquale e Celebrazione Eucaristica di tutti i sacerdoti del Santuario.

© Riproduzione riservata
Share


Articoli correlati: