ULTIM'ORA

Siracusa. Salvo Sorbello: “servizi sociali erogati senza convenzione”


Salvo Sorbello Siracusa TimesNews Siracusa: Il consigliere comunale di Progetto Siracusa Salvo Sorbello ha rivolto un’interrogazione all’assessora alle politiche sociali per sapere come mai il Comune di Siracusa, dal lontano mese di gennaio del 2014, non abbia incredibilmente sottoscritto le necessarie convenzioni con gli enti che erogano servizi di fondamentale rilevanza.

Mi riferisco in particolare – sostiene Salvo Sorbello, che è anche consigliere nazionale dell’Anci – al servizio di assistenza domiciliare agli anziani, a quello relativo alle persone con disabilità, al servizio di assistenza all’autonomia e alla comunicazione nelle scuole dell’obbligo e a quello di assistenza educativa domiciliare. Chiedo di sapere quindi, in assenza di convenzioni, sulla base di quale rapporto tali servizi vengano eseguiti ancora oggi e trovo incredibile che non stata sottoscritta alcuna convenzione, che regoli le modalità di svolgimento e garantisca la regolare effettuazione di servizi destinati alle persone fragili ed alle loro famiglie”.

Chiedo – prosegue Salvo Sorbellocosa si aspetti a sottoscrivere le convenzioni anche per il servizio relativo agli anziani non autosufficienti, già in corso di svolgimento da svariati mesi”.

Su questa vicenda di servizi sociali prestati in favore di persone fragili – conclude Sorbellosenza convenzioni ho chiesto anche l’intervento dei revisori dei conti comunali”.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: