ULTIM'ORA

Siracusa, Salvo Sorbello: “Finalmente il servizio civico”


Sorbello

Salvo Sorbello

News Siracusa: il bando per l’effettuazione del servizio civico è un buon segnale per il miglioramento dei servizi sociali cittadini. È ormai risaputo, infatti, come il servizio civico sia un’attività lavorativa occasionale, per un interesse pubblico, che ha come obiettivo quello di superare il mero assistenzialismo. Svolgendo un’attività socialmente utile, viene infatti favorito e promosso il reinserimento sociale delle persone in difficoltà.

Salvo Sorbello, Componente dell’Osservatorio nazionale per la famiglia della Presidenza del Consiglio dei Ministri, dichiara: “Sono contento quindi che il Comune stia finalmente attuando una proposta da me avanzata come assessore ai servizi sociali e che non ho potuto mettere in pratica per le dimissioni anticipate dell’allora sindaco”.

Con il servizio civico, si darà l’opportunità a tante persone in difficoltà, di età compresa tra 18 e 65 anni, di svolgere delle Attività di supporto finalizzate al miglioramento dei Servizi comunali. Alcuni dei lavori da svolgere saranno le piccole manutenzioni di edifici comunali o di arredamenti e attrezzature comunali per 50 ore complessive articolate su 3 giorni settimanali per 5 ore giornaliere.

Sorbello conclude: “Speriamo che si prosegua ora su questa strada, anche a sostegno delle famiglie con figli, attualmente purtroppo penalizzate nella nostra città”.

© Riproduzione riservata



Articoli correlati: