ULTIM'ORA

Siracusa, Salvatore Risuglia rieletto presidente provinciale ENS. Sicilia Turismo per Tutti: “profonda soddisfazione”


News Siracusa: è stato costituito in questi giorni il nuovo Consiglio Provinciale Ens (Ente Nazionale Sordi) di Siracusa, con l’elezione a presidente di Salvatore Risuglia, già presidente uscente dal 28 febbraio 2016 e commissario straordinario dal 26 marzo 2017, e dei consiglieri Carmelo Alfieri, Andrea Burgio, Nazario Blundo e Alessio Savona.

Entusiasta l’associazione Sicilia Turismo per Tutti che dichiara: “apprendiamo con profonda soddisfazione dell’elezione del nuovo direttivo dell’ENS provinciale a cui auguriamo da subito buon lavoro e la rielezione di Salvatore Risuglia a presidente dell’Ente”.

“Da sempre – spiegano Bernadette Lo Bianco e Alessandro Maiolino, rispettivamente presidente e membro del direttivo di Sicilia Turismo per Tutti – l’ENS e Sicilia Turismo per Tutti collaborano per abbattere, nella nostra città, le barriere sensoriali e rendere accessibile il nostro patrimonio culturale. Pensiamo alle numerose visite guidate al centro storico di Ortigia, a Villa Reimann, Galleria Regionale di Palazzo Bellomo, Latomia dei Cappuccini, Tempio di Giove e tanti altri luoghi di straordinaria bellezza. Non possiamo pensare che, grazie alla nostra collaborazione (Sicilia Turismo per Tutti ed ENS) si è reso possibile il servizio d’interpretariato in LIS per le rappresentazioni classiche al Teatro Greco e per Agon. Per ultimo, ma non per importanza, l’istituzione, una volta al mese, della celebrazione eucaristica in Lingua Italiana dei Segni presso la Basilica Santuario Madonna delle Lacrime”.

“Numerose – concludono Lo Bianco e Maiolino sono infine, le attività che nel prossimo futuro porteremo avanti con l’ENS perché una città a vocazione turistica lo è solo quando rende accessibile a tutti il proprio patrimonio. Auguri al presidente Risuglia e a tutto il direttivo”.

Siracusa, Salvatore Risuglia rieletto presidente provinciale ENS. Sicilia Turismo per Tutti: “profonda soddisfazione”

© Riproduzione riservata
Share


Articoli correlati:

[phone]
[/phone]