ULTIM'ORA

Siracusa. E’ Salvatore Piccione il nuovo Assessore al Personale, Polizia municipale e Mobilità


in foto: il neo Assessore Salvatore Piccione

News: Salvatore Piccione, 44 anni tra pochi giorni, avvocato (si occupa prevalentemente di Diritto civile e Diritto del lavoro) è il nuovo assessore della giunta municipale. Prende il posto di Dario Abela, dimessosi giovedì scorso per ragioni personali.

Piccione ha giurato poco dopo le 12 di oggi nella mani del sindaco, Giancarlo Garozzo, e del segretario generale, Danila Costa. Si occuperà di Personale, di Polizia municipale e di Mobilità, viabilità e trasporti.

L’ingresso del nuovo assessore ha comportato un mini-rimpasto delle deleghe: l’assessore Pierpaolo Coppa non ha più la delega al Personale ma ha avuto affidate quelle ai Lavori pubblici e al Verde pubblico in aggiunta alle altre; all’assessore Antonio Moscuzza è stata assegnata anche la rubrica del Rapporti con il consiglio comunale.

Il nuovo assessore fino allo scorso marzo è stato presidente della Camera civile di Siracusa ed è componente del direttivo dell’Unione regionale delle camere civili siciliane. Impegnato nell’associazionismo, è componente della Società di storia patria, di Lamba Doria, di Libera Discussione e di “La città sociale – Conoscere per deliberare”. In passato è stato capo scout Agesci, componente di Libera, Wwf, Legambiente e volontario ospedaliero.

“Saluto con favore – ha detto il sindaco Garozzo – l’ingresso in Giunta dell’avvocato Piccione, fino a pochi giorni fa stimato presidente della Camera civile, nome sul quale ha trovato la sintesi il nuovo movimento Orizzonti Siracusa. È una collaborazione che guarda al futuro, non tanto per la tenuta della maggioranza in consiglio comunale, che ha già i numeri per andare avanti, ma in vista delle prossime scadenze elettorali. Un altro professionista affermato che decide di impegnarsi per il territorio e che dovrà occuparsi di rubriche impegnative, come quella del Personale per la quale ha una competenza specifica. Ancora grazie all’ex assessore Abela per il contributo dato all’Amministrazione”.

“Ricopro questo incarico con orgoglio – ha affermato l’assessore Piccione –. È un onore potere servire la mia città in un momento così delicato e lo farò con il massimo impegno, come sempre è stato nella mia vita. Le cose da fare sono numerose e lavorerò di concerto con il sindaco, i colleghi di Giunta e l’Amministrazione, con la giusta umiltà e la consapevolezza di ciò che mi aspetta”.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: