ULTIM'ORA

Siracusa: rubava i portafogli dei dipendenti della Soprintendenza, arrestato il ladro dai Carabinieri


Soprintendenza Siracusa Times ews Siracusa: rubava denaro dai portafolgi dei dipendenti degli uffici della Soprintendenza. I Carabinieri della Stazione di Siracusa Ortigia hanno tratto in arresto, nella quasi flagranza del reato di furto aggravato, il siracusano Agostino Ferruccio Giorgio, classe 1988.

Il giovane, con un modus operandi già noto ai militari dell’Arma, si è recato all’interno degli uffici della Soprintendenza di Siracusa per attuare la sua “stangata”. Dopo aver fatto allontanare dall’ufficio un impiegato con lo stratagemma di andare a cercare un funzionario con il quale desiderava parlare, approfittando della sua momentanea assenza iniziava a frugare nella scrivania dell’ufficio asportando il portafoglio. Al suo ritorno, l’impiegato non ha notato né il giovane, né purtroppo il suo portafoglio contenente, oltre ai documenti personali, anche le carte di credito e la somma di 400 euro.

Tante le segnalazioni e i casi troppo simili tra loro. Parte, così, la denuncia i Carabinieri di Ortigia si sono messi alla ricerca dell’arrestato, in seguito reperito presso l’abitazione di un parente, traendolo in arresto in quanto autore del furto (come tale riconosciuto anche dal denunciante), senza però rinvenire la refurtiva.

Inoltre, nell’abitazione del parente, i Carabinieri hanno rinvenuto tre piante di marijuana in avanzato stato di maturazione, di altezze variabile tra i 70 ed i 150 cm., diversi cocci di anfore e vasi antichi che saranno sottoposti ad ulteriori perizie, ed una pistola giocattolo priva del tappo rosso. Di tali oggetti si assumeva la responsabilità della detenzione il parente dell’arrestato che veniva pertanto deferito all’Autorità Giudiziaria per produzione e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e detenzione/impossesso illecito di beni culturali.

L’arrestato è stato sottoposto al regime degli arresti domiciliari.

 

 

 

 

 

 

 

 

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: