ULTIM'ORA

Siracusa. Rotonda via Elorina-via lido sacramento buia e pericolosa, CdQ Neapolis: “illuminare subito”


rotonda lido sacramento - siracusatimesNews Siracusa: il consigliere di quartiere Neapolis Giulio Romano in seguito alle numerose segnalazioni e lamentele da parte di cittadini e turisti, chiede l’immediata messa in sicurezza della rotatoria tra via Elorina e via Lido sacramento “che dopo anni dalla realizzazione risulta assolutamente priva di illuminazione e pericolosissima nelle ore serali. Il consiglio Neapolis da molto tempo denuncia questa situazione, ma non si è ancora avuto alcun risultato. I problemi vengono riscontrati dai cittadini che nel percorrere la rotatoria sono spesso incorsi in pericolose manovre e conseguenti frenate improvvise per “fronteggiare” il pericolo ( ovvero la rotatoria), che senza nessun avviso si presenta dinanzi a loro e sopratutto nelle ore di buio poiché i pali della luce installati non sono funzionanti“.

Il problema più frequente lo si avverte sopratutto in questo periodo, perché con l’inizio delle rappresentazioni classiche e con il conseguente arrivo di turisti che decidono di trascorrere nella nostra città il periodo estivo si trovano dinanzi a loro una rotatoria non illuminata.

Invito quindi l’amministrazione – conclude -, il sindaco o l’Anas (il conflitto di competenze non è un problema dei cittadini) di provvedere immediatamente a risolvere tale inammissibile situazione dal momento in cui siamo giunti al periodo estivo e la rotonda sarà molto trafficata“.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: