ULTIM'ORA

Siracusa: Rossitto non giura come consigliere Akradina a seguito del ricorso del consigliere “decaduto” Oliva


Comune_Siracusa Siracusa Times

News Siracusa: è saltato il giuramento di Alessandro Rossitto a consigliere di Circoscrizione Akradina a seguito del ricorso del consigliere Francesco Oliva.

La motivazione della decadenza è stata: “per assenteismo”, ma il consigliere non ci sta e ha sporto ricorso contro il provvedimento del Consiglio di Circoscrizione dichiarandolo nullo in quanto la seduta, dedicata alla mozione di decadenza, è stata rinviata non rispettando la giusta procedura che prevede un’attesa di un minimo di 24 ore prima di convocare il consiglio.

Secondo il regolamento del decentramento, però, si deve attendere il termine delle 24 ore solo in caso di mancato raggiungimento del numero legale. La seduta che ha sollevato il polverone, però, è stata si rinviata ma non per il mancato raggiungimento del numero legale ma per esplicita richiesta di un componente dello stesso consiglio di quartiere.

La vicenda è passata, dunque, al segretario generale del Comune di Siracusa, Danila Costa che sta riesaminando tutta la documentazione.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: