ULTIM'ORA

Siracusa: Rodante su tematiche riguardanti Fontane Bianche


Rodante 1

Avv. Fabio Rodante, consigliere comunale di Progetto Siracusa

News Siracusa: il consigliere comunale di Progetto Siracusa, Fabio Rodante conduce una riflessione in merito all’atto d’indirizzo approvato ieri sera dal consiglio comunale e illustrato da Giuseppe Casella in merito ad alcune tematiche riguardanti Fontane Bianche proponendo un atto d’indirizzo per risolvere alcune problematiche.

“Il consiglio comunale  – dichiara Rodante – ha approvato un atto di indirizzo complesso, firmato da più consiglieri, sui tanti interventi necessari per migliorare la qualità della vita dei residenti di Fontane Bianche come la manutenzione stradale, la segnaletica e la nuova mobilità in entrata e uscita da Casibbile. 

Questi sono interventi urgenti da programmare e finanziare con cognizione di causa e senso di responsabilità in quanto l’assenza di intervento negli anni ha causato un progressivo abbandono della località balneare, vittima di una limitata accessibilità al mare e di una preoccupante erosione della costa. I crolli delle falesie e dei costoni adiacenti la spiaggetta denunciano un’emergenza che non può essere sottovalutata. 

Per questo insieme ai colleghi Milazzo e Sorbello ho predisposto un atto di indirizzo che imponga una azione consapevole, supportata dai progetti redatti dal settore Protezione Civile e dai professionisti che hanno prestato la loro collaborazione. 

Un nuovo e proficuo rapporto con l’Ordine dei Geologi – conclude il consigliere Rodante – potrà rendere efficace l’azione di tutela e salvaguardia della costa e dell’incolumità dei residenti”. 

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: