ULTIM'ORA

Siracusa: Rodante su Fontane Bianche


Rodante

Avv. Fabio Rodante, consigliere comunale di Progetto Siracusa

News Siracusa: la VII Commissione al decentramento e l’associazione civica “Cassibile – Fontane Bianche” si sono riunite, ieri, per predisporre atti deliberativi che impegneranno l’Amministrazione Comunale nell’esecuzione di progetti di riqualificazione nella frazione balneare.

Il confronto, serrato, è stato basato su un documento programmatico elaborato dal gruppo dei residenti, avente ad oggetto interventi di manutenzione stradale, di installazione della segnaletica orizzontale e verticale e nell’impegno di spesa.

Il consigliere comunale di Progetto Siracusa, Fabio Rodante si è soffermato sull’esigenza di un piano particolareggiato della mobilità e del traffico per la frazione.

“Ho individuato tra le priorità via Teti e via della Madonna per un miglior transito da e per Cassibile – dichiara Rodantele vie adiacenti ai parcheggi di viale dei lidi e di via Tersicore, con la possibilità di imporre il senso unico di marcio nelle via di accesso, come via Orione e via Cibele o via Tersicore stessa, individuando un senso di marcio obbligato per la uscita degli autoveicoli dopo l’ultimo stabilimento balneare.

L’occasione è propizia – ha concluso Rodante  – per sperimentare, soprattutto nel mese di agosto, una pedonalizzazione del viale dei lidi, in corrispondenza agli accessi al mare, dal parcheggio sotterraneo del lido Camomilla sino all’area parcheggio del lido “Sayonara”. Gli interventi propedeutici alla nuova mobilità potrebbero interessare progetti di manutenzione e sbancamento limitati, come quelli necessari in via Teti e in via Orione”.

© Riproduzione riservata
Share


Articoli correlati: