ULTIM'ORA

Siracusa. Rodante e Milazzo presentano un’interrogazione sull’assegnazione di nuovi loculi ai richiedenti


Rodante Milazzo Siracusa Times

Da sinistra: i consiglieri comunali di Sistema Politico, Fabio Rodante e Massimo Milazzo

News Siracusa: i consiglieri comunali di Sistema Politico, Fabio Rodante e Massimo Milazzo, hanno presentato formale interrogazione alla presidenza del consiglio comunale e all’assessore competente per i servizi cimiteriali, al fine di ottenere risposta scritta sui criteri e sulle modalità di assegnazione dei nuovi loculi.

“La Giunta Municipale – dichiarano Milazzo e Rodante – ha avviato l’iter per l’assegnazione dei nuovi loculi in vetroresina, indicando il prezzo di € 2.500,00 per ogni loculo. Gli uffici comunali hanno inviato ai richiedenti comunicazione scritta per ottenere il pagamento dei suddetti oneri. Non sono state specificate, però, le modalità di pagamento, né vi è stata una chiara e specifica indicazione delle norme regolamentari che informano tale procedimento di aggiudicazione.

Per tali motivazioni – proseguono i consiglieri di Sistema Politico – abbiamo richiesto al sindaco e all’assessore competente di voler informare tempestivamente il Consiglio comunale e la cittadinanza, indicando espressamente i criteri di scelta e le detrazioni e/o dilazioni di pagamento eventualmente previste per i contribuenti che non dispongono della redditività necessaria al pagamento del prezzo indicato dalla Giunta Municipale.

Gli scriventi – concludono – auspicano che non vi siano discriminazioni e che non si ingeneri nella cittadinanza il dubbio che anche le dimore per i defunti possano rappresentare un lusso o peggio un privilegio riservato a pochi”.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: