ULTIM'ORA

Siracusa. Roberta Bruzzone presente alla giornata formativa promossa del centro antiviolenza La Nereide “L’alba della donna”


Roberta Bruzzone Siracusa TimesNews Siracusa: Martedì 19 gennaio a partire dalle ore 9.00 presso la Sala Multimediale della Provincia Regionale di Siracusa, via Brenta 41, si terrà la giornata formativa promossa dal Centro Antiviolenza La Nereide di Adriana Prazio. L’incontro dal titolo “L’alba della donna” sarà un ulteriore occasione per parlare del tema della violenza sulla donna prendendo in esame la fase che va dalla violenza alla presa in carico, l’aspetto che porta verso il sentiero della rinascita e la figura delle forze in campo a difesa della fragilità.

Dopo i saluti del direttore generale dell’Asp 8 di Siracusa, Salvatore Brugaletta e del direttore sanitario Anselmo Madeddu interverranno: Luigi Grasso, colonnello dei Carabinieri; Giusy Agnello, vicaria del Questore di Siracusa; Antonino Bucolo, direttore dell’U.O. di ginecologia ed ostetricia dell’ Umberto I di Siracusa; Carlo Candiano direttore F.F. Unità Operativa di medicina e chirurgia d’accettazione dell’ Umberto I di Siracusa; Adalgisa Cucè, Psicopedagogista; Maria Guerci, Avvocata penalista; Patrizia La Vecchia, Avvocata esperta in diritto di famiglia. Ospite dei lavori Roberta Bruzzone, Criminologa presidente dell’Accademia Internazionale di Scienze forensi, che oltre a presenziare come ospite in alcuni salotti televisivi è stata autrice e conduttrice della trasmissione La scena del crimine, andata in onda su una rete locale, nonché conduttrice di Donne mortali, andata in onda per tre edizioni sull’emittente Real Time.
I lavori saranno moderati dalla psicologa e psicoterapeuta Daniela Respini. L’evento vedrà la Partecipazione straordinaria:
del cantautore Ugo Mazzei e dell’attore Davide Sbrogiò, che interpreteranno i testi della poetessa Natalina Marina e della cantante Roberta Di Pietro accompagnata dal maestro Domiziano Romano.
© Riproduzione riservata


Articoli correlati: