ULTIM'ORA

Siracusa: ritardi nell’esecuzione dei lavori della scuola di via Calatabiano


scuola

News Siracusa: “il 21 maggio del 2013 sono stati consegnati i lavori per la realizzazione della scuola di via Calatabiano, fatta finanziare dall’On. Vincenzo Vinciullo quando era Assessore all’Edilizia Scolastica della Città di Siracusa- lo ricordano i Consiglieri Comunali Salvatore Castagnino e Fabio Alota. I lavori dovevano concludersi a maggio del 2015, ma la nuova amministrazione, generosamente, spostò quella data all’ottobre del 2015.

“Questa mattina-  hanno proseguito Vinciullo, Castagnino e Alota- abbiamo effettuato l’ennesimo sopralluogo: nemmeno un operaio e i lavori, a 10 mesi dalla loro nuova consegna, sono in una situazione di totale abbandono. Allo stato in cui si trovano, difficilmente potranno essere consegnati entro il prossimo 1 settembre, di conseguenza, se va bene, verranno consegnati con due anni scolastici di ritardo rispetto a quanto preventivato. Ora, capiamo che gli amministratori locali della città di Siracusa hanno altre cose a cui pensare, ma un fatto è un calo di tensione anche accettabile, un altro fatto è l’assoluta mancanza di interesse da parte degli Assessori al ramo, dal momento che, ci pare di capire, l’edilizia scolastica nella nostra città è di pertinenza di ben due Assessorati”.

“Alla luce di quanto abbiamo visto questa mattina- hanno concluso – l’unica cosa che possiamo fare è chiedere le dimissioni dei due Assessori, nella speranza che se ne possa individuare uno che abbia più tempo a disposizione da dedicare alla città di Siracusa”.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: