ULTIM'ORA

Siracusa: riparte il servizio Trenitalia per il litorale di Fontane Bianche


trenitaliaNews Siracusa: con l’arrivo dell’estate giunge puntuale il caldo e con un certo ritardo lo segue anche il servizio Trenitalia che collegherà la città aretusea a Fontane Bianche. Anche quest’anno sarà possibile raggiungere il litorale grazie a un servizio di trasporto ferroviario, già presente lo scorso anno, dopo un lungo periodo di inattività.

Il movimento dei treni regionali, con fermata Fontane Bianche, impegnati sulla tratta Siracusa -Modica/Ragusa/Gela, renderanno più fruibile il flusso turistico, ravvivando anche la zona balneare, da tempo dimenticata e di rado ormai valorizzata.

La durata del tragitto è di circa 12-14 minuti e il prezzo del biglietto è di 2,25 euro. Il servizio però è frubile dal lunedì al sabato. Sembra, infatti, che la domenica non sia inclusa nelle possibilità dei collegamenti Trenitalia tra Siracusa e Fontane Bianche che sarà, tuttavia, operativo per tutta la stagione estiva.

fontane bianche

Gli orari di partenza dei treni dalla città aretusea cominciano alle 10.10, e poi proseguono alle 13.04, alle 13.58, alle 14.25, alle 16.55, alle 17.37 e alle 19.22. Mentre dalla zona di Fontane Bianche il primo treno per Siracusa si muove alle ore 7.04, seguono alle 7.35, alle 9.44, alle 14.47, alle 16.31, alle 18.33 e infine alle 20.59.

Un modo per Trenitalia per augurare una buona estate ai siracusani, senza troppi ritardi si intende.

 

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: