ULTIM'ORA

Siracusa, rinforzata la presenza dei Carabinieri nel territorio durante il periodo estivo


News Siracusa: nel quadro del potenziamento nel periodo estivo dei servizi di prevenzione ritenuti prioritari dal Prefetto di Siracusa, dott. Giuseppe Castaldo, il Comandante provinciale dell’Arma, Col. Luigi Grasso, ha disposto l’impiego della Stazione Mobile dei Carabinieri di Siracusa per garantire un ulteriore riferimento per il cittadino e il turista ed un impulso aggiuntivo alla presenza dei militari dell’Arma nei luoghi di maggiore interesse in cui si concentra la più larga presenza di persone.

Da ieri, infatti, per tutti i fine settimana e nei giorni di maggiore afflusso turistico di tutto il periodo estivo, i Carabinieri del Comando Provinciale saranno presenti in città con la Stazione Mobile, per garantire una ancor più rilevante prossimità al cittadino.

La presenza dei militari che potranno sfruttare i vantaggi di un veicolo perfettamente equipaggiato proprio nei luoghi di maggior affollamento, consentirà ai turisti e ai siracusani di ricevere informazioni o assistenza, qualora ne avessero necessità, ma anche di presentare denunce o, all’occorrenza, di richiedere un celere intervento dei Carabinieri.

L’obiettivo è quindi quello di assicurare maggiore sicurezza al cittadino attraverso un servizio di vicinanza e di attenzione a quelle che possono essere le preminenti esigenze di chiunque voglia trascorrere un periodo estivo con serenità e nella consapevolezza di poter avere un ulteriore riferimento in caso di necessità.

© Riproduzione riservata
Share


Articoli correlati: