ULTIM'ORA
Pubblicità elettorale - Committente Giancarlo Lo manto

Siracusa: rifiuti Raee, domani l’inaugurazione del nuovo centro di contrada Targia


News Siracusa: sarà inaugurato domani alle 10,30 il nuovo punto Raee (rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche) realizzato dal Comune e dall’Igm al centro comunale di raccolta di contrada Targia. Nel corso dell’inaugurazione si terrà una conferenza stampa alla quale parteciperanno il sindaco, Giancarlo Garozzo, gli assessori all’Ambiente e alle Politiche scolastiche, Pierpaolo Coppa e Roberta Boscarino, la consulente Emma Schembari, Giulio Quercioli dell’Igm e Massimo Failla,  titolare dalla FG, il partner dell’iniziativa che si occupa del recupero dei Raee.

Il nuovo impianto di contrada Targia è stato realizzato anche grazie a un contributo messo a disposizione da Anci e dal Centro di coordinamento Raee, frutto di una selezione nazionale. Il progetto dell’Igm è l’unico siciliano ammesso e si è classificato quinto sui 20 selezionati in 10 regioni italiane. La peculiarità consiste nell’avere abbinato alla raccolta e al recupero delle componenti elettriche ed elettroniche anche degli incontri formativi nelle scuole per sensibilizzare i giovani.

Tale attività è già iniziata e proseguirà in futuro con delle visite direttamente al centro di raccolta. Proprio per evidenziare il valore educativo del progetto, all’inaugurazione di domani parteciperanno due classi del liceo scientifico “Luigi Einaudi”.

 

© Riproduzione riservata
Share


Articoli correlati: