ULTIM'ORA

Siracusa. Riapre il Teatro Comunale, pubblicato il calendario degli eventi 2017: si inizia con il concerto di Capodanno


rsz_teatro_comunale_programma_-_siracusatimesNews Siracusa: l’attesa è finita. Dopo 58 anni riapre il Teatro Comunale (LEGGI QUI).

E stato pubblicato il calendario ufficiale degli spettacoli che dagli ultimi giorni del 2016 e per il successivo anno si susseguiranno sul palcoscenico del “Massimo”.

L’inaugurazione prevista per giorno 26 dicembre, con il galà inaugurale a cura di GliArchiEnsemble, Mario Stefano Pietrodarchi. A seguire la presenza di Enrico Lo Verso che si cimenterà per la prima volta sul teatro da siracusano per i siracusani, interpretando un monologo da “Uno, Nessuno e Centomila” di Luigi Pirandello (LEGGI QUI).

Per i successivi giorni, il 28 dicembre un concerto pop con “Women in the box” il 29 dicembre musica jazz con il concerto Duke Ellington’s “Fra East Suite” a cura di Sudest Jazz Orchestra.  Per concludere il 2016 un concerto d’opera a cura del tenore Di Stefano, il soprano Cappellani e il baritono Giuga, con la musica e il pianoforte di Manzella.

Per festeggiare l’inzio del nuovo anno un concerto di Capodanno e un “Invito al Valzer con il pianista Orazio Sciortino. Segue l’8 gennaio “Per fare teatro ci vuole una città” a cura di Michele Dell’Utri. Il 14 gennaio concerto della fanfara dei Carabinieri e il 15 un recital musicale. Ancora teatro con l’associazione culturale Neon il 19 e il 20 gennaio. Segue la “Norma” di Vincenzo Bellini, con Paulo Fresu e Orchestra Jazz del mediterraneo, diretta e con arrangiamenti di Paolo Silvestri. Ancora il 28 gennaio suonano i “Genesis Plano Players” con Francesco Gazzara e Elpidia Giardina.

 

I prezzi dei biglietti, a seconda dello spettacolo, variano dai 20 ai 30 euro. Dal 28 dicembre sarà disponibile sul sito del Comune di Siracusa il collegamento per l’acquisto online. Il botteghino del Teatro è aperto domani Sabato 24 dicembre dalle ore 15:30 alle ore 18:30 e Lunedì 26 dicembre dalle 10:00 alle 12:30.

© Riproduzione riservata
Share


Articoli correlati: